Attualità

Flash ad intermittenza sull’Unione europea

Spread the love

L’Unione Europea è sempre al lavoro per migliorare la nostra vita pubblica e privata. Ecco le ultime news dall’UE: Approvate nuove norme sulla lotta alla violenza contro le donne. Per la prima volta approvata una norma sulla lotta alla violenza contro le donne. I Paesi membri dovranno applicare leggi più decise su cyberviolenza, una migliore assistenza per le vittime e misure per prevenire lo stupro. Vietate le mutilazioni dei genitali femminili, il matrimonio forzato e nuove linee guida per i reati commessi online, come la divulgazione di informazioni private e il cyberflashing.

Finanziamenti dell’UE per idee innovative per affrontare la disoccupazione di lunga durata. L’UE cerca nuovi approcci per affrontare la disoccupazione e ha lanciato un invito a presentare proposte. 23 i milioni di euro per aiutare i Paesi dell’UE ad affrontare questo problema. Il finanziamento aiuterà anche le persone a trovare la via del ritorno nel mercato del Lavoro.

Aperte le candidature per il programma giovani giornalisti Youth4Regions 2024. Gli aspiranti giornalisti possono candidarsi al programma per
seguire sessioni di formazione, ricevere tutoraggio da giornalisti esperti e lavorare nella sala stampa dell’UE per una settimana nell’ottobre 2024.
Marchio del patrimonio europeo assegnato a sette nuovi siti. La Commissione ha annunciato i vincitori del marchio del patrimonio europeo per il 2023. Il marchio evidenzia i siti che hanno svolto un ruolo fondamentale nel plasmare la storia condivisa del nostro continente ed è stato istituito per promuovere un senso di appartenenza e identità tra gli europei. Tra i siti vincitori uno è italiano:
Sant’Anna di Stazzema vicino Lucca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *