Vigili del fuoco

Ricerca di ragazzo disperso nel canale Muzza a Bergamo – Località Cassano d’Adda

Spread the love

Proseguono le ricerche delle due persone disperse nei corsi d’acqua Masino (SO) – Muzza (MI) condotte dai vigili del fuoco, con il supporto di varie unità specializzate e di soccorso.

Bergamo, 9 luglio 2024 – In data odierna, si è verificato un incidente nella località di Cassano d’Adda, dove un ragazzo si è tuffato nel canale Muzza e non è più riemerso. I vigili del fuoco sono immediatamente intervenuti per avviare le operazioni di ricerca e soccorso.

Al momento, i vigili del fuoco stanno coordinando le operazioni di soccorso con l’Elinucleo Lombardia con un elicottero e due sommozzatori, squadre di terra e specialisti del soccorso acquatico. Ulteriori unità di soccorso, inclusi sommozzatori specializzati, sono in arrivo sul luogo dell’incidente per supportare le operazioni di ricerca.ili.

Sui due scenari dell’emergenza sono stati allestiti i centri di comando locali per coordinare le operazioni di ricerca e soccorso. Presenti sul campo gli specialisti del T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso), i soccorritori acquatici, i sommozzatori e i droni S.A.P.R. (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto).

Inoltre, è previsto il supporto del reparto volo Lombardia con un elicottero per agevolare le operazioni di ricerca.

Ulteriori informazioni saranno rese disponibili appena possibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *