cronacaInternazionale

VIDEO – Una petroliera si capovolge e affonda al largo di Bataan, Filippine

Spread the love

Il 25 luglio, intorno all’1:10 AM ora locale, la Guardia costiera filippina (PCG) ha segnalato il ribaltamento della petroliera Terra Nova . La nave è affondata a 3,6 miglia nautiche a est di Lamao Point, Limay, Bataan, Filippine. Al momento, la petroliera trasportava 1,4 milioni di litri di olio combustibile industriale (IFO).

Il PCG ha prontamente avviato un’operazione di ricerca e soccorso, salvando con successo 16 dei 17 membri dell’equipaggio a bordo. Quattro dei membri dell’equipaggio salvati stanno attualmente ricevendo cure mediche. Sfortunatamente, un membro dell’equipaggio risulta ancora disperso e la ricerca è in corso con l’assistenza del BRP Melchora Aquino (MRRV-9702).

È stata segnalata una fuoriuscita di petrolio, che si è estesa per 5,6 miglia nautiche a est di Lamao Point. La fuoriuscita si è estesa per circa due miglia nautiche di lunghezza e continua a diffondersi a causa delle forti correnti d’acqua. Il Coast Guard Aviation Command sta monitorando la situazione, mentre il team Environmental Protection sta lavorando attivamente per contenere la fuoriuscita.

VIDEOE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *