Una forte perturbazione temporalesca colpisce i comuni di Breno e Bagolino: intervento dei vigili del fuoco in corso in località “Malga Gaver”
DIREZIONE REGIONALE VIGILI DEL FUOCO DELLA LOMBARDIA
Proseguono le operazioni di soccorso nei comuni di Breno e Bagolino (Bs). Sul posto stanno operando gli specialisti del nucleo G.O.S. (Gruppo Operativo Speciale) dei vigili del fuoco. Gli specialisti stanno utilizzando automezzi per il movimento terra al fine di mettere in sicurezza l’area e di ripristinare la visibilità
—————————————
Alle ore 00:30 di oggi, i vigili del fuoco sono stati chiamati ad intervenire tra i comuni di Breno e Bagolino, nella località “Malga Gaver”, a seguito di una violenta perturbazione temporalesca che ha colpito la zona. L’evento atmosferico ha causato uno smottamento che ha interrotto la strada SP 669 di accesso alla zona, provocando danni a diversi edifici invasi da acqua e detriti.
Immediatamente sono stati inviati sul posto gli specialisti del soccorso acquatico, insieme agli esperti fluviali, mentre è stato attivato il Gruppo Operativo Speciale (G.O.S.) dotato di mezzi meccanici per il movimento terra. Attualmente, due abitazioni con circa venti persone risultano irraggiungibili a causa dell’interruzione della viabilità ordinaria.
I vigili del fuoco, in collaborazione con alcune aziende private, stanno lavorando attivamente per creare una strada secondaria di accesso che permetta di raggiungere le persone coinvolte.
VIDEO