Schiacciato da una lastra di marmo, il titolare della cava è gravissimo
imprenditore Fabrizio Zanetti, 50enne di Serle (piccolo paese in provincia di Brescia), è stato ricoverato in condizioni gravissime nel reparto di rianimazione dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, a seguito del terribile infortunio sul lavoro che si è consumato verso le 13.30 di ieri (martedì 6 agosto) all’interno della cava di marmo 3Zeta di Nuvolera (Brescia), di cui è contitolare. Stando a quanto accertato finora, sembra che Zanetti stesse lavorando a bordo di un escavatore, quando dalla parete rocciosa sopra di lui ha iniziato a muoversi un lastrone di marmo già tagliato
Spaventato, l’uomo avrebbe abbandonato l’abitacolo della ruspa, cercando di scappare a piedi, ma in quel momento la roccia è crollata all’improvviso, frantumandosi a terra: un blocco alto più di quattro metri lo ha travolto e gli ha schiacciato le gambe. Non facili le operazioni di soccorso da parte dei vigili del fuoco: sono durate circa due ore, durante le quali sono stati utilizzati anche i martinetti idraulici per poter liberare il ferito, il quale infine è stato portato con l’elisoccorso a Bergamo, dove è stato operato d’urgenza.
Avrebbe perso molto sangue e gli arti inferiori sembrano essere compromessi. Ora l’imprenditore è sotto osservazione: le sue condizioni sono disperate.
https://www.today.it/citta/fabrizio-zanetti-incidente-come-sta.html