Vigili del fuoco

VIDEO – Crollo di due solai in edificio a Brescia: l’intervento dei Vigili del fuoco per escludere la presenza di persone coinvolte

Spread the love

Dal primo pomeriggio di ieri è proseguito l’intervento dei vigili del fuoco nel centro storico di Brescia per il crollo dei solai del 3° e 2° piano di un vecchio edificio: squadre USAR (Urban Search And Rescue) e nucleo cinofilo impegnate per escludere la presenza di persone sotto le macerie.

Ricerche anche con sistemi IMSI Catcher, in grado di rintracciare telefoni in assenza di segnale. Continuano parallelamente le operazioni di messa in sicurezza della struttura.

———————————————-

I vigili del fuoco hanno lavorato per diverse ore al fine di escludere la presenza di persone sotto alle macerie dell’edificio parzialmente collassato.

Gli specialisti del nucleo U.S.A.R. (Urban Search and Rescue) sono intervenuti prontamente per mettere in sicurezza la struttura e prevenire ulteriori crolli. I cinofili dei vigili del fuoco, affiancati da cani addestrati per le ricerche tra le macerie, hanno contribuito attivamente alle operazioni di soccorso.

Inoltre, il nucleo IMSI CATCHER ha impiegato attrezzature specializzate in grado di individuare dispositivi mobili anche sotto le macerie, aumentando le possibilità di localizzare eventuali persone intrappolate.


https://youtu.be/uHhfRMtkyY4?si=Vm4DAFQjoifFEGCL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *