InternazionaleVigili del fuoco

VIDEO – Migliaia di persone evacuate mentre gli incendi boschivi in ​​California divampano in tutto lo stato causati dall’intensa ondata di calore

Spread the love

SACRAMENTO, Stati Uniti – Alimentati dal caldo eccessivo e dalla siccità, domenica diversi grandi incendi boschivi hanno imperversato nella parte occidentale degli Stati Uniti, costringendo migliaia di persone a evacuare le proprie case e preoccupando gli esperti del clima per la possibilità che si verifichino altri incendi nei prossimi giorni.

Nella California settentrionale, un incendio boschivo denominato Boyles Fire è scoppiato domenica pomeriggio nella cittadina di Clearlake, situata nella contea di Lake, a nord della Bay Area.

Il Dipartimento forestale e della protezione antincendio della California (CalFire) ha affermato che l’incendio ha rapidamente consumato 76 acri (circa 0,3 chilometri quadrati) in sole tre ore, con un contenimento finora raggiunto del 10 percento.

Circa 30 strutture sono “coinvolte” nell’incendio e circa 4.000 residenti della città sono stati sfollati dalle zone di evacuazione.

Nella California meridionale, la situazione era ancora più grave. Un incendio boschivo chiamato Line Fire, scoppiato giovedì nella contea di San Bernardino, è cresciuto in modo esponenziale, quadruplicando le sue dimensioni sabato.

Questo enorme incendio boschivo ha già ferito tre persone e minaccia migliaia di case e aziende. A partire da domenica pomeriggio, l’incendio ha bruciato 17.459 acri (circa 71 km quadrati) con un contenimento pari a zero, costringendo all’evacuazione obbligatoria oltre 11.000 persone e mettendo a rischio più di 35.000 strutture.

Le temperature elevate, che superano i 38 gradi Celsius (circa 100 gradi Fahrenheit), e la vegetazione “criticamente secca” hanno contribuito alla sua rapida espansione verso i monti San Bernardino.

Il governatore della California Gavin Newsom ha dichiarato lo stato di emergenza nella contea di San Bernardino sabato. L’area era sotto allerta bandiera rossa per incendi boschivi domenica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *