cronacaInternazionale

Le vittime in Myanmar del tifone Yagi nel sud-est asiatico portano il bilancio delle vittime a oltre 500

Spread the love

BANGKOK (AP) — Le inondazioni e le frane in Myanmar innescate dal tifone Yagi della scorsa settimana e dalle piogge monsoniche stagionali hanno causato almeno 226 vittime, con 77 dispersi, hanno riferito martedì i media statali. Le nuove cifre portano il numero totale di morti nel sud-est asiatico a causa della tempesta a oltre 500.

La conta delle vittime è stata lenta, in parte a causa delle difficoltà di comunicazione con le aree colpite. Il Myanmar è dilaniato da una guerra civile iniziata nel 2021 dopo che l’esercito ha preso il potere dal governo eletto di Aung San Suu Kyi. Gli analisti indipendenti ritengono che l’esercito al potere controlli molto meno della metà del territorio del paese.

Il tifone Yagi ha colpito in precedenza Vietnam, Thailandia settentrionale e Laos, uccidendo quasi 300 persone in Vietnam , 42 in Thailandia e quattro in Laos, secondo l’ASEAN Coordinating Center for Humanitarian Assistance. Ha affermato che 21 persone sono state uccise nelle Filippine, con altre 26 disperse.

https://www.ivpressonline.com/news/world/casualties-in-myanmar-push-southeast-asias-death-toll-from-typhoon-yagi-past-500/article_94a2c28b-27cb-58db-981b-d6f11b3611d3.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *