cronaca

La Guardia di Finanza festeggia il 250° anniversario e festa del PAtrono San Matteo

Spread the love

A Velletri si è riunito il gruppo dell’Associazione Nazionale per celebrarne la ricorrenza

Nella Chiesa di San Martino si è tenuta la Messa cui sono intervenuti gli anziani, i giovani ed i simpatizzanti per non fare mancare l’abbraccio simbolico di tutta la popolazione, grata dell’impegno di questo glorioso Corpo.

Buon compleanno alla Guardia di FInanza nella ricorrenza della fondazione, una lunga storia del costante impegno di tutte le Fiamme gialle al servizio della collettività.

———————————————

L’augurio del Santo Padre ai militari delle GUARDIA DI FINANZA, in occasione del 250° anniversario di fondazione

Sorelle e fratelli, mi congratulo con voi, perché cooperate ad alimentare la fiducia e la speranza del popolo. Questo popolo che siamo tutti noi. E alimentare la fiducia, la speranza, il sorriso. Torno su questo. Il termometro è: sorridono i bambini? Sorridono gli anziani? Non dimenticare. E in questo importante anniversario si incontra bene col tema del Giubileo che la Chiesa si prepara a celebrare, che è “Pellegrini di speranza”. Benedico di cuore voi, benedico il vostro lavoro e le famiglie. Per favore, non perdere il senso dell’umorismo, per favore, che questo è salute! E vi chiedo per favore di pregare per me. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *