cronaca

Esplode un tubo in un cantiere: operaio ferito e portato in ospedale

Spread the love

Paura questa mattina per un’esplosione all’interno del cantiere Navalmare al Muggiano. I fatti risalgono alle 9 circa quando, per cause in fase di accertamento, si sarebbe verificata una dispersione di gpl, nei pressi di un tombino, che poi avrebbe portato all’esplosione e al ferimento, fortunatamente non grave, di un operaio sarzanese di 67 anni.

Ad allarmare cittadini e lavoratori è stato proprio il boato. Chi era nelle vicinanze ha notato il pesante tombino e alcune lamiere spazzati via come foglie secche. In quel contesto l’operaio sarebbe rimasto ferito a causa dello spostamento d’aria dovuto all’esplosione. L’uomo è stato sbalzato via finendo contro un ponteggio. Nell’impatto avrebbe battuto la testa e per una questione di pochissimi centimetri non è stato raggiunto dal chiusino.

Nel giro di pochissimi istanti sono stati mobilitati i Vigili del fuoco che hanno raggiunto la zona dell’incidente per mettere in sicurezza tutta l’area per proseguire con tutti gli accertamenti del caso. Le verifiche sono proseguite anche nel pomeriggio. L’operaio ferito è stato accompagnato al Sant’Andrea della Spezia in codice giallo.

https://www.cittadellaspezia.com/2024/09/24/esplode-un-tubo-in-un-cantiere-sul-posto-i-vigili-del-fuoco-564335

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *