Varsavia (POL), un oro e un bronzo per gli atleti delle Fiamme Rosse al Polish Open 2024 di Taekwondo
VIGILI DEL FUOCO – SPORT
Andrea Conti e Sofia Zampetti, atleti del G.S. VV.F. Fiamme Rosse, hanno conquistato rispettivamente la medaglia d’oro e quella di bronzo in occasione del Polish Open 2024 di Taekwondo, svoltosi a Varsavia (POL) lo scorso 22 settembre. I due ragazzi dei Vigili del fuoco, alla prima gara stagionale, hanno portato a casa i primi preziosi punti validi per i nuovi ranking Mondiali e Olimpici.
Andrea Conti, in categoria -54kg, dopo aver battuto agli ottavi il danese Hakan Yigit, ai quarti il greco Stafonos Voutas ed in semifinale il bulgaro Hristiyan Georgiev, senza mai perdere neppure un round, ha superato nettamente in finale anche l’israeliano Tom Pashcovsky, conquistando il gradino più alto del podio.
Percorso più complesso per Sofia Zampetti che, in categoria -46kg, dopo aver battuto per 2-1 l’israeliana Gaia Fuchs e l’olandese Sarah Uzun, si è dovuta arrendere in semifinale contro la bosniaca, vice-campionessa europea in carica, Dzejla Makas, poi vincitrice del torneo.
Per i portacolori delle Fiamme Rosse la preparazione proseguirà alle Scuole Centrali Antincendi, sotto la guida del maestro C.S. Francesco Laface, in previsione del Duch Open Taekwondo in programma a Eindhoven (NED) il 20 ottobre prossimo.