Vigili del fuoco

VIDEO – Cerca di cremare il corpo del suo animale domestico e provoca uno dei più grandi incendi boschivi del Colorado – centinaio di Vigili del Fuoco sul posto

Spread the love

l 63enne statunitense Brent Scott Garber è stato accusato di aver causato accidentalmente uno dei più grandi incendi boschivi del Colorado, il Back Tale Fire, che ha devastato migliaia di ettari di vegetazione. Il drammatico incidente si è verificato quando Garber, disperato per la morte del suo cane Rocket, aveva cercato di cremare il corpo del suo animale domestico.

Secondo le indagini, Garber e il suo cane avevano avuto una lite con un altro cane e, su ordine delle autorità, gli investigatori hanno scoperto una roccia con l’incisione commemorativa per l’animale, che ha aiutato a identificare il punto di origine del rogo. I testimoni hanno raccontato di aver visto Garber appiccare il fuoco accidentalmente quando una bomboletta spray, gettata in una fossa durante la cremazione, è esplosa, incendiando un albero.

Garber, che viveva in un camper vicino all’area del fuoco, è stato fermato poco dopo l’incidente mentre si allontanava dal luogo a bordo di un quad. Ha ammesso l’accaduto, spiegando di non essersi reso conto del pericolo. Ora, Garber è accusato di incendio doloso e violazione di proprietà.

Il Back Tale Fire, che ha devastato migliaia di ettari di vegetazione, ha richiesto l’intervento di centinaia di vigili del fuoco per essere spento. L’incendio è stato particolarmente difficile da controllare a causa del vento forte e delle temperature estreme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *