cronaca

VIDEO – Orio al Serio, scoppia pneumatico di un aereo in atterraggio: aeroporto bloccato

Spread the love

Orio al Serio (Bergamo) – Partenze e arrivi sono momentaneamente fermi all’aeroporto di Orio al Serio, dopo che stamattina – martedì 1 ottobre – un volo Ryanair proveniente da Barcellona, appena atterrato, ha registrato lo scoppio di uno pneumatico.

Nessuno è rimasto ferito e non si sono sviluppati incendi, ma il velivolo è al momento fermo sulla pista. Stanno intervenendo i vigili del fuoco per l’evacuazione dei passeggeri. Cinque mezzi dell’aeroporto e due dalla centrale di Bergamo sono intervenuti immediatamente, come da protocollo di sicurezza, Fortunatamente, l’incidente è avvenuto quando la fase di atterraggio era ormai completata, scongiurando rischi per l’incolumità di equipaggio e passeggeri. 

Rimuovere l’aereo dalla pista non sarà ruttavi aun’operazione rapida. “Sacbo comunica che, a causa di un aeromobile fermo in pista per problemi tecnici, l’operatività è sospesa. I voli in partenza sono ritardati e i voli in arrivo potranno subire dirottamenti o cancellazioni, fino alla riapertura”, si legge in una nota diffusa dal gestore dell’aeroporto bergamasco”.

IL GIORNO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *