cronaca

Usa, separati con successo due gemelli siamesi in un ospedale di Philadelphia

Spread the love

Due fratelli gemelli sono tornati a casa dopo essere stati separati con successo l’uno dall’altro in un recente intervento chirurgico.

Amari e Javar Ruffin, la cui famiglia vive a Philadelphia negli Stati Uniti, sono nati con un parto cesareo il 29 settembre 2023. Al momento della nascita condividevano parte dello sterno, del diaframma, della parete addominale e del fegato, e pesavano complessivamente 2,7 kg

Un’équipe chirurgica del Children’s hospital di Philadelphia, composta da oltre due dozzine di specialisti, ha operato per otto ore per separare i bambini il 21 agosto 2024. I loro addomi sono stati chiusi e ricostruiti utilizzando innesti e tecniche di chirurgia plastica.

“La separazione di due gemelli siamesi presenta sempre delle sfide perché ogni coppia di gemelli è diversa“, ha dichiarato Holly Hedrick, chirurgo pediatrico generale e fetale del Children’s hospital. “Trascorriamo ore a provare i diversi passaggi dell’intervento prima del grande giorno, esercitandoci anche su come trasferire ogni bambino nel proprio letto”.

I bambini sono tornati a casa martedì dopo un anno di degenza in ospedale per stare con i loro genitori, Tim e Shaneka, e i loro fratelli, Kaylum e Anora. “Vederli ognuno nel proprio letto è stata una sensazione indescrivibile”, ha detto la madre.

Usa, separati con successo due gemelli siamesi in un ospedale di Philadelphia (msn.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *