cronacaInternazionale

Medio Oriente: 27 morti in Libano, crisi umanitaria nel nord di Gaza

Spread the love

I bombardamenti israeliani uccidono 27 persone, tra cui il sindaco di una città del sud del Libano. A Gaza la crisi umanitaria si fa sempre più preoccupante

Gli attacchi aerei israeliani nel Libano meridionale e nella capitale Beirut hanno ucciso 27 persone mercoledì, secondo quanto riferito dalle autorità locali.

A Nabatiyeh, nel sud del Libano, Israele ha compiuto numerosi bombardamenti che hanno colpito la città e le aree circostanti, secondo il ministero della Sanità libanese, che ha dichiarato che 16 persone sono state uccise e 52 ferite. Fra le vittime di Israele c’è anche il sindaco della città, Ahmad Kahil, secondo quanto riporta il governatore provinciale Huwaida Turk.

Il primo ministro ad interim del Libano, Najib Mikati, ha accusato Tel Aviv di aver “intenzionalmente preso di mira” una riunione del consiglio comunale per discutere gli sforzi di soccorso a Nabatiyeh. L’esercito israeliano ha affermato di aver preso di mira i centri di comando di Hezbollah e le strutture per le armi che erano state inserite in aree civili.

https://it.euronews.com/2024/10/17/medio-oriente-27-morti-in-libano-crisi-umanitaria-nel-nord-di-gaza?utm_source=newsletter&utm_campaign=today_newsletter&utm_medium=referral&insEmail=1&insNltCmpId=213&insNltSldt=10080&insPnName=euronewsfr&isIns=1&isInsNltCmp=1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *