SportVigili del fuoco

Eindhoven(NED), Shangai(CHN), Istanbul(TUR), gli atleti delle Fiamme Rosse sugli scudi in competizioni internazionali

Spread the love

Fine settimana ricco di soddisfazioni per gli atleti del G.S. VV.F. Fiamme Rosse che nelle competizioni internazionali di mezzo mondo conquistano medaglie e punti pensanti nei ranking olimpici e mondiali.
Andrea Conti e Sofia Zampetti sono rispettivamente medaglia d’oro e medaglia di bronzo al 51º Dutch Open di Taekwondo, competizione di tipo G20, svoltasi a Eindhoven(NED).
Percorso netto per Andrea Conti che, in categoria -54kg, senza mai perdere neppure un round, batte nell’ordine lo spagnolo Grande Oliver, i francesi Amelhayi e Mara per poi superare in finale il transalpino Mathis Alesio Capolini.
Sofia Zampetti, invece, in categoria -46kg, dopo aver battuto la francese Lyamna Saighi e la finlandese Idaelina Ammila, è battuta in semifinale dalla compagna di nazionale Giulia Galiero.
Conti, sotto la guida sapiente del maestro C.S. Francesco Laface, grazie anche al primo posto conquistato lo scorso 22 settembre al Polish Open, guadagna ben 30 punti per la classifica mondiale e olimpica, avvicinandosi sempre di più ai vertici internazionali del taekwondo. 
Dal tatami alle piscine, dall’altra parte del mondo, Lorenzo Mora apre la nuova stagione agonistica con ottimo secondo posto conquistato in occasione della prima tappa di coppa del mondo di nuoto svoltasi a Shangai (CHN).  
Campione europeo e bronzo iridato in carica, l’atleta delle Fiamme Rosse e Amici del Nuoto VV.F. Modena tocca la piastra in 1’51″33 nei 200 metri dorso, dietro il forte sudafricano Pieter Coetze, bronzo ai Mondiali in Vasca Lunga a Doha, mentre terzo l’aussie Enoch Robb.
Mora sarà ancora impegnato nelle prossime due tappe di coppa del Mondo previste a Incheon in Corea del Sud il prossimo dine settimana e a Singapore il 2 e 3 novembre. 
Infine, dalle piscine alle pedane di scherma dove Lucia Lucarini, Giulia e Alberto Arpino e hanno ben figurato al torneo Satellite internazionale di Sciabola svoltosi a Istanbul (TUR). 
In particolare, Giulia Arpino conquista il bronzo individuale nella sciabola femminile grazie alle vittorie contro la turca Nil Gungor e l’atleta di Singapore Kai Li Christine Tan, ma è battuta però in semifinale dall’ungherese  Luca Szucs. Lucia Lucarini invece è sesta mentre Alberto Arpino è 14º al termine di torneo maschile di altissimo livello. 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *