Vigili del fuoco

VIDEO – MALTEMPO EMILIA ROMAGNA – al lavoro 472 Vigili del Fuoco

Spread the love

MALTEMPO EMILIA ROMAGNA: AL LAVORO 472 VIGILI DEL FUOCO, SVOLTI 890 INTERVENTI – BOTTEGHINO DI ZOCCA (BO) RECUPERO PERSONA DECEDUTA –

È stato individuato dall’elicottero dei vigili del fuoco il corpo senza vita della persona dispersa a Botteghino di Zocca, dopo che nella notte l’auto su cui viaggiava era stata travolta dalla piena del torrente Zena.

Prosegue l’impegno del Corpo nazionale in Emilia Romagna per i danni connessi all’ondata di maltempo che dal 19 ottobre ha colpito la regione. Sono stati portati a termine dal personale dei Vigili del fuoco 890 interventi di soccorso, di questi 345 nella sola provincia di Bologna, 125 a Forlì Cesena e 99 a Reggio Emilia.
Attualmente in Emilia Romagna stanno operando 472 unità del Corpo nazionale, di cui 81 giunte in rinforzo dalle regioni limitrofe, con 157 mezzi e 4 moduli operativi per il pompaggio di grandi quantitativi d’acqua da aree allagate. Sono attivi 3 Posti di Comando Avanzati (PCA) per la gestione delle richieste di intervento e assistenza a Budrio (BO), Pianoro (BO) e a Santa Vittoria (RE). A Bentivoglio (BO) prosegue l’opera delle squadre con motopompe per lo svuotamento dei locali allagati nell’ospedale cittadino.

https://youtu.be/0NwUHk5sUI8?si=r43HoU7ThK3VTuf9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *