VIDEO – Negli ultimi due giorni svolti dai vigili del fuoco 110 soccorsi nella provincia di Catanzaro. Lungo la SP 162 in corso la viabilità tra i comuni di Jacurso e Maida dove sono segnalati diversi smottamenti
VIGILI DEL FUOCO DI CATANZARO
Proseguono le attività dei Vigili del Fuoco per l’ondata di maltempo che ha interessato dalla notte del 21 u.s. l’area di Lamezia Terme e comuni limitrofi dell’istmo di Catanzaro (Maida, San Pietro a Maida e Iacurso). Tra le zone maggiormente colpite per allagamento anche l’area industriale ex Sir di Lamezia Terme e l’area compresa tra la SS 18 e l’autostrada A2 del Mediterraneo. Il dispositivo di soccorso è stato integrato con il richiamo di unità in servizio straordinario. Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati circa n. 150 interventi e al momento ve ne sono in coda 5.
Nella giornata del 22 sono state raggiunte le zone isolate nei comuni di San Pietro a Maida e Maida con il ripristino delle vie di accesso alle abitazioni.
Nella giornata odierna squadra con mezzi movimento terra è impegnata per verificare e disostruire le vie di comunicazione al comune di Jacurso.
Ulteriori unità sono impegnate nelle operazioni di prosciugamento al FLY Parking di Lamezia Terme.