Fumo nel giroscale e scatta l’allarme con altoparlanti e pompieri in azione: ignoti avevano lanciato un fumogeno nell’ascensore
RIVA DEL GARDA. Quando si dice essere furbi, ma furbi proprio. Oggi intorno alle 14.30 è scattato l’allarme in un condominio di 5 piani di Riva del Garda perché si stava sviluppando una grossa colonna di fumo dentro a un giroscale.
I residenti si sono molto spaventati ed hanno chiamato i vigili del fuoco che rapidamente si sono portati sul posto per mettere in sicurezza le persone e spegnere l’eventuale incendio. Una volta raggiunto il condominio con l’altoparlante hanno invitato i cittadini a restare chiusi all’interno dei loro appartamenti. Le squadre di pompieri hanno subito iniziato le ricerche di eventuali incendi generati dal dispositivo che genera fiamma e calore ed hanno verificato se vi fossero feriti o intossicati. I locali sono stati ventilati con apposito ventilatore.
I carabinieri della stazione di Riva hanno effettuato i rilievi. Dopo accurati controlli il responso: qualcuno aveva lanciato un fumogeno nell’ascensore. Il fumo colorato si è poi diffuso al resto del giroscale mettendo in allarme le persone. Insomma si era trattato solo di un brutto scherzo.