cronacaInternazionale

VIDEO – La Destra israeliana rilancia:«Ricolonizzare Gaza si può»

Spread the love

Ben Gvir ha ribadito il suo appello a incoraggiare gli abitanti di Gaza a trasferirsi «volontariamente» in altri paesi.

«Quello che abbiamo imparato quest’anno è che tutto dipende da noi. Abbiamo vissuto una terribile catastrofe. Ma un anno dopo molti israeliani hanno cambiato il loro modo di pensare. Capiscono che siamo i proprietari della terra.

E quando ci comportiamo come tali, ciò porta dei risultati». Le parole pronunciate dal ministro della Sicurezza Itamar Ben Gvir, star indiscussa della destra estrema israeliana, ieri hanno entusiasmato i presenti, tra cui decine di bambini e adolescenti, alla conferenza «Prepariamoci al reinsediamento Gaza» convocata dall’organizzazione dei coloni israeliani Nachala nell’area di Reim, nei pressi del kibbutz Beeri, uno dei luoghi più noti dell’attacco di Hamas nel sud di Israele il 7 ottobre 2023.

Gli applausi sono stati lunghi e calorosi, specie quando Ben Gvir ha ribadito il suo appello a incoraggiare gli abitanti di Gaza a trasferirsi «volontariamente» in altri paesi. Tanti tra il pubblico hanno guardato verso Gaza, distante pochi chilometri, forse immaginandosi già nella Striscia al posto dei palestinesi. In quello stesso momento dall’altra parte delle linee di demarcazione, aerei e carri armati israeliani scaricavano bombe e cannonate sulle case di Jabaliya, Beit Lahiya, Beit Hanun nella parte più settentrionale di Gaza. Ufficialmente per stanare i combattenti di Hamas.

https://ilmanifesto.it/la-destra-israeliana-rilanciaricolonizzare-gaza-si-puo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *