cronacaInternazionale

Tragedia aerea in Nigeria: un elicottero Sikorsky S-76C+ con otto persone a bordo precipita nell’Atlantico: recuperati tre corpi.

Spread the love

Le autorità della Nigeria hanno confermato che un elicottero Sikorsky S-76C+ è precipitato nell’Oceano Atlantico. Ciò è accaduto durante una missione di servizio tra la base militare di Port Harcourt e una piattaforma petrolifera situata al largo delle coste nigeriane.

Secondo quanto comunicato dal ministero dell’aviazione e dello sviluppo aerospaziale, il velivolo trasportava sei passeggeri e due membri dell’equipaggio. L’incidente è avvenuto intorno alle 11:22, ora locale, nei pressi della città di Finima, nello Stato di Rivers.

Al momento, le autorità hanno recuperato tre corpi, mentre altre cinque persone risultano disperse.

Dopo l’incidente, come riportato da Avionews.it, il Nigerian Safety Investigation Bureau ha attivato le unità di risposta d’emergenza, iniziando le operazioni di ricerca e soccorso nel tentativo di rintracciare i superstiti o di recuperare i resti del velivolo.

Aerei militari e imbarcazioni stanno battendo l’area interessata, con voli a bassa quota per facilitare la visibilità nelle acque dell’Atlantico. Le operazioni, a causa delle condizioni dell’oceano, risultano complesse e sono state estese anche agli aeroporti limitrofi.

NEWS MONDO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *