VIDEO – Crollo di un hotel in Argentina: un morto e una dozzina di dispersi
Un uomo anziano è mortoo e una dozzina di persone risultano disperse nel crollo di un edificio di dieci piani che ospitava un hotel, avvenuto nella località balneare argentina di Villa Gesell.
“L’incidente è avvenuto approssimativamente all’una di notte, quando l’edificio di 10 piani in cui si trovava l’Hotel Dubrovnik (…) è crollato”, ha affermato in una nota il comune di Villa Gesell, 350 chilometri a sud di Buenos Aires, sulla costa atlantica.
Javier Alonso, ministro della sicurezza provinciale, ha dichiarato che i soccorritori hanno recuperato il corpo di un uomo di 89 anni e che una donna ferita è stata trasportata in ospedale.
Circa 300 soccorritori, utilizzando droni e cani antidroga, stanno setacciando le macerie alla ricerca di sopravvissuti.
Alonso ha detto ai giornalisti che in quel momento nell’edificio avrebbero potuto esserci “tra le nove e le undici persone”, una stima fornita anche dal sindaco della città, Gustavo Barrera. La causa del crollo dell’edificio non è ancora nota.
Il comune ha affermato che i lavori presso l’hotel venivano svolti “clandestinamente” e che erano già stati sospesi dalle autorità ad agosto.