VIDEO – Pakistan, 9 morti e 29 feriti nell’esplosione di Mastung; CM Bugti condanna l’attacco ai bambini
Distretto di Mastung, nove persone, tra cui cinque bambini, sono state uccise, mentre altre 29 sono rimaste ferite nell’esplosione di una bomba, suscitando la condanna del primo ministro del Belucistan, Sarfaraz Bugti, che ha lamentato il fatto che i terroristi abbiano iniziato a prendere di mira anche bambini innocenti, oltre ai poveri lavoratori.
Il commissario della divisione di Kalat, Naeem Bazai, ha affermato che l’attacco è avvenuto intorno alle 8:35 nei pressi dell’ospedale civile di Mastung.
Inizialmente, Bazai ha detto che sette persone, tra cui cinque scolari, erano state uccise mentre 17 avevano riportato ferite nell’esplosione. L’esplosione è stata apparentemente eseguita con l’aiuto di un ordigno esplosivo improvvisato (IED) attaccato a una motocicletta che è stata fatta esplodere vicino a un’auto della polizia.
Più tardi in serata, il vice commissario Mastung, capitano (in pensione) Baz Muhammad Marri, ha dichiarato che il bilancio delle vittime dell’esplosione di Mastung è salito a nove.
“Tra i deceduti ci sono cinque ragazze, un ragazzo, un agente di polizia e altri due civili”, ha detto. “I corpi sono stati trasferiti al Civil Hospital Mastung, al Nawab Ghaus Bakhsh Memorial Hospital e al Civil Hospital Quetta e sono stati consegnati alle famiglie dopo le procedure necessarie”.
Nel frattempo, il portavoce del dipartimento sanitario provinciale, il dottor Wasim Baig, ha dichiarato a Dawn.com che, secondo quanto riportato da diversi ospedali, in totale 29 persone sarebbero rimaste ferite nell’esplosione.