cronacaVigili del fuoco

Assalto alla sede Dhl: auto incendiate e chiodi a terra. «Bottino da un milione di euro»

Spread the love

Maxi rapina a segno nella notte in provincia di Piacenza: preso d’assalto il polo logistico di Monticelli d’Ongina. Un gruppo di almeno 15 malviventi, organizzati in tre squadre, ha forzato l’ingresso dell’area logistica di località La Secca servendosi di due furgoni. 

Una volta neutralizzate le due guardie giurate all’ingresso, hanno puntato sull’hub Dhl per sottrarre dispositivi elettronici.

Il colpo è stato studiato nei dettagli. I rapinatori, prima di fare irruzione, hanno disseminato chiodi lungo le vie d’accesso al magazzino e dato fuoco alle auto precedentemente rubate per bloccare i mezzi delle forze dell’ordine. A questo punto, hanno abbattuto la sbarra d’ingresso del polo logistico, sorprendendo e minacciando le due guardie con fucili d’assalto per ottenere un accesso rapido e indisturbato. 

Una volta all’interno, si sono concentrati su telefoni cellulari e tablet stoccati nel magazzino, un bottino che stando alle prima valutazioni potrebbe valere un milione di euro.

I banditi avrebbero piazzato auto e furgoni rubati in precedenza di traverso lungo le vie di accesso al polo logistico e gli hanno dato fuoco. A terra hanno gettato chiodi, per rallentare l’intervento di forze dell’ordine e guardie giurate. Una «squadra» è entrata nel piazzale, sfondando le sbarre e tenendo sotto tiro le guardie all’ingresso, mentre altri complici hanno iniziato a prendere la merce: telefonini, tablet e computer. Poi la fuga, sembra direzione di Cremona. 

https://corrieredibologna.corriere.it/notizie/cronaca/24_novembre_03

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *