Vigili del fuoco

Vigile del fuoco si schianta sulla Pedemontana con l’auto di servizio: ferito grave. Rientrava dal salvataggio di un anziano scomparso

Spread the love

L’incidente è avvenuto stamattina (2 novembre) verso le 10.30. A quell’ora il 59enne stava guidando il Fiat Doblò in dotazione al comando provinciale dei vigili del fuoco. Viaggiava verso Montebelluna, dopo essere stato impegnato nelle ricerche del 74enne malato di Alzheimer scomparso il giorno prima nei boschi di Tarzo e ritrovato vivo in un burrone all’alba di oggi. 

Nel viaggio di rientro, il vigile del fuoco ha perso all’improvviso il controllo del veicolo, sbattendo contro le barriere. L’urto gli è costato una frattura a una gamba e un importante trauma addominale.  

Immediata la richiesta d’aiuto al 118 e ai colleghi del 115. I sccorritori sono intervenuti in foRze con ambulanza, automedica ed elisoccorso, oltre ai vigili del fuoco del distaccamento di Montebelluna. I colleghi, in apprensione per le sorti del loro compagno, lo hanno estratto dall’abitacolo e affidato alle cure dei sanitari. Il 59enne, stabilizzato sul posto, è stato trasportato in ambulanza al Ca’ Foncello di Treviso, dove è tuttora ricoverato. I medici scioglieranno la prognosi nelle prossime ore. La buona notizia è che il pompiere non è in pericolo di vita. 

IL GAZZETTINO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *