cronaca

VIDEO – Danno fuoco a due auto della Polizia locale e alla facciata del Comune: denunciati due adolescenti a Margherita di Savoia

Spread the love

MARGHERITA DI SAVOIA – I carabinieri della Compagnia di Barletta li hanno sorpresi a distanza di qualche giorno a bordo dello stesso motorino elettrico usato per allontanarsi dal luogo dell’incendio. Due minorenni, un 14enne e un 15enne, sono stati denunciati a piede libero a Margherita di Savoia, in provincia di Barletta-Andria-Trani, poiché sono ritenuti responsabili del rogo che il 17 ottobre scorso ha danneggiato due auto della polizia locale e parte della facciata del Palazzo Comunale.

I militari dell’Arma hanno raccolto testimonianze e visionato le telecamere dei sistemi di videosorveglianza. Proprio dai filmati acquisiti, hanno notato come la sera del 17 ottobre due giovani a volto scoperto, a bordo di un motorino elettrico di colore amaranto e sprovvisto di targa, sono giunti nei pressi del Municipio.

Dopo essere scesi dal ciclomotore, si sono avvicinati proprio ai mezzi della polizia locale, per allontanarsi dopo qualche minuto a gran velocità, proprio mentre divampavano le fiamme dietro di loro. Dalla visione dei filmati è stato possibile individuare i connotati e la corporatura dei presunti responsabili. Tutti elementi che hanno di ritenere che si trattasse di giovanissimi, ma anche i dettagli del vestiario usati da uno dei ragazzi sono stati utili, in particolare la felpa nera con strisce bianche sulle maniche, sequestrata nel corso della perquisizione domiciliare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *