La simulazione della tv russa: “In pochi secondi colpiamo le capitali europee con la bomba atomica”
fanpage.it –
Per distruggere Londra, Berlino e Parigi con la bomba atomica bastano dai 100 ai 200 secondi. A spiegarlo è la televisione di Stato russa, che ha mostrato una terrificante simulazione di un attacco nucleare in tre capitali europee. Il video è stato mandato in onda durante uno dei principali talk show russi, “60 minuti”, ospitato dal Primo canale.
Per il presidente del partito nazionalista Rodina, Aleksey Zhuravlyov, “basterebbe un missile Sarmat e le isole britanniche non esisterebbero più”. I missili, secondo la tv russa, potrebbero essere lanciati da Kaliningrad, che si trova tra Lituania, Polonia e Mar Baltico. Quindi per arrivare a Berlino impiegherebbero 106 secondi, a Parigi 200 secondi e infine a Londra 202 secondi.
Gli ospiti in studio hanno discusso “seriamente” della possibilità, specificando che in caso di attacco nessuno nelle città occidentali sopravviverebbe.
continua su: https://www.fanpage.it/esteri/la-simulazione-della-tv-russa-in-pochi-secondi-colpiamo-le-capitali-europee-con-la-bomba-atomica/
https://www.fanpage.it/