cronaca

Marmolada, seconda spedizione di ricerche via terra

Spread the love

rainews.it – urly.it/3pbxh

n’alba ventosa e più fredda delle ultime sulla Marmolada accoglie i mezzi del soccorso alpino, della guardia di finanza, dei carabinieri e dei vigili del fuoco. Una squadra interforze ha iniziato il secondo giorno di ricerche a terra. Gli elicotteri si sono levati in volo prima delle 7. Trovati altri reperti: sia resti delle vittime sia materiale da alpinismo. 

In quota 14 donne e uomini di Soccorso Alpino e Speleologico Trentino, Soccorso Alpino della Guardia di Finanza con due unità cinofile, Centro Addestramento Alpino di Moena della Polizia di Stato, Corpo Vigili del Fuoco permanente di Trento e la Squadra di Soccorso Alpino dell’Arma dei Carabinieri. Le operazioni continueranno ad oltranza. 

10 LE VITTIME RECUPERATE 

La decima vittima della Marmolada era stata avvistata con i droni e poi recuperata dopo mezzogiorno di ieri, 7 luglio. In mattinata il governatore del Veneto Luca Zaia aveva detto: “Il bilancio di questa tragedia è pressoché definito: ci sono undici persone tra i deceduti e i dispersi. 

Fugatti precisa che sono 5 le persone ancora reclamate dai parenti. E’ plausibile che 4 di questi siano fra le salme non identificate.
I corpi identificati sono sei: oltre ai tre escursionisti veneti – Filippo Bari, Tommaso Carollo e Paolo Dani – e all’alpinista trentina, Liliana Bertoldi, sono stati riconosciuti dai famigliari due alpinisti della Repubblica Ceca.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *