cronaca

Oltre 30 vigili del fuoco per spegnere l’incendio divampato all’ex palazzo vescovile della valle dei Laghi

Spread the love

VALLELAGHI. A bruciare l’ex palazzo vescovile in valle dei Laghi, una struttura storica per l’area. Il tempestivo intervento ha salvato l’edificio e ha evitato che l’incendio si propagasse alla struttura e alle abitazioni limitrofe. 

Sono intervenute una trentina di unità con diversi mezzi tra i vigili del fuoco di Vezzano con il supporto dei pompieri di Terlago e di Lasino e del corpo permanente di Trento.

L’allarme è scattato intorno alle 13 di oggi, sabato 12 novembre, nel centro abitato di Santa Massenza sul territorio comunale di Vallelaghi 

Secondo le prime ricostruzioni, il rogo è partito da un solaio in legno e paglia, divampato dalla canna fumaria. Fortunatamente i proprietari si sono accorti velocemente del fumo e delle fiamme che hanno iniziato a interessare l’edificio. 

L’arrivo di diverse squadre dei pompieri è stato estremamente veloce e le attività di spegnimento hanno permesso di contenere i danni, così come di evitare che qualche scintilla potesse coinvolgere qualche edificio circostante.

https://www.ildolomiti.it/cronaca/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *