Intrappolati nel fango: cane e padrona salvati dai vigili del fuoco
Li hanno trovati intrappolati nel fango. Lui era finito nella melma mentre scorrazzava nei prati lei, invece, appena compreso che il suo amico a 4 zampe stava sprofondando nella terra, non ci ha pensato due volte e si è fiondata a salvarlo.
Sono stati i vigili del fuoco ad intervenire per prestare soccorso ad una donna e al suo cane rimasti bloccati in metri e metri di fango causati da una frana. L’episodio è quello che si è verificato a Molinello, località nel comune di Città di Castello al confine con la Valtiberina toscana.
La richiesta di soccorso è arrivata nel pomeriggio. Sul posto si sono recati i vigili del fuoco di Sansepolcro e il team elicotteristi del nucleo di Arezzo. Con loro anche personale del Soccorso Alpino dell’Umbria. Una volta giunti sul luogo dell’accaduto hanno trovato la donna e il cane intrappolati in mezzo alla frana. Lei è stata è stata estratta dai soccorritori e, non avendo subito ferite, non ha avuto bisogno di ricorrere a cure mediche. Il cane, stremato per lo sforzo, è stato invece portato da un veterinario per accertamenti a bordo dell’elicottero Drago.
arezzonotizie.it