cronacaInternazionale

VIDEO – Nuova Zelanda, ostello in fiamme. I morti potrebbero essere 10

Spread the love

L’incendio che ha devastato i quattro piani di un grande ostello al centro della capitale Wellington, in Nuova Zelanda, ha costretto ospiti e residenti a fuggire in pigiama nella notte, in quello che un dirigente dei vigili del fuoco ha definito “il peggiore degli incubi”. E non è ancora chiaro il perché.

Non è ancora chiaro anche quante persone fossero nell’edificio, il Loafers Lodge Hostel
Si sa che 52 sono quelli messi in salvo e trasferiti in un centro di accoglienza, 2 sono i feriti in ospedale e 3 quelli curati e dimessi, ma le squadre di soccorso stanno ancora cercando altre persone della cui posizione non si ha conferma – e nonostante gli sforzi non è ancora possibile entrare in sicurezza nella costruzione incendiata. 

A chi gli chiedeva perché l’edificio non fosse dotato di un sistema antincendio – come hanno fatto sapere i pompieri – Hipkins ha replicato che la legge non impone di installare l’antincendio sulle costruzioni più vecchie. 

Con le sue 92 stanze, l’ostello offriva una gamma diversificata ed economica di alloggi a breve e lungo termine, fanno sapere le autorità locali. Era anche utilizzato da varie agenzie governative per collocare ospiti e utenti che necessitavano di un’abitazione. 

RAINEWS.IT

VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *