cronaca

Inseguimento in A13. Auto semidistrutta non si ferma all’alt e scappa: bloccata, nascondeva sacchi termosaldati pieni di droga

Spread the love

È successo nella tarda mattinata di ieri, nell’ambito dei mirati controlli predisposti dalla Polizia Stradale dell’Emilia Romagna. Una pattuglia della Sottosezione di Altedo, che è guidata dal sostituto commissario coordinatore Paolo Piccinin e che estende la propria competenza anche sulla parte meridionale del tratto polesano dell’A13, si trovava al casello di Villamarzana – Rovigo sud, quando ha visto transitare la Peugeot sospetta, che si è immessa in autostrada dalla Transpolesana a forte velocità. I poliziotti si sono messi all’inseguimento dell’auto che viaggiava in direzione sud e che sembrava ignorare gli inviti a fermarsi, aumentando invece la propria velocità. Al punto che la pattuglia ha chiamato i rinforzi, riuscendo poi a costringere l’auto a rispettare l’alt, al chilometro 52,5, fra Fiesso Umbertiano e Occhiobello.

Alle domande sul perché della macchina semidistrutta e sul suo comportamento il giovane che era all guida ha dato risposte contraddittorie, confermando i sospetti dei poliziotti e spingendoli procedere alla perquisizione del veicolo, che ha fatto saltare fuori una grossa borsa da spesa al cui interno si trovavano quattro grossi involucri avvolti in plastica termosaldata, marchiati in modo da dissimularne il vero contenuto, ovvero marijuana. Tanta mariuana. Oltre quattro chili e mezzo.

il gazzettino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *