VIDEO – Volo United diretto in Giappone atterra a Los Angeles dopo aver perso la ruota durante il decollo
Un aereo Boeing operato dalla United Airlines ha effettuato un atterraggio improvviso all’aeroporto internazionale di Los Angeles giovedì pomeriggio dopo aver perso un pneumatico dopo il decollo, ha detto al Washington Post un portavoce della United Airlines.
Il volo UAL35 è decollato dall’aeroporto internazionale di San Francisco intorno alle 11:35 ed era diretto all’aeroporto internazionale di Kansai vicino a Osaka, in Giappone. L’aereo, un Boeing 777-200, è stato rapidamente dirottato su Los Angeles dopo la perdita del pneumatico. La Federal Aviation Administration sta indagando sull’incidente, ha detto giovedì.
L’incidente avviene dopo che un aereo Boeing 757 a gennaio ha perso una ruota anteriore durante il rullaggio ad Atlanta, cosa che ha portato anche a un’indagine della FAA.
Il volo è atterrato sano e salvo a Los Angeles intorno alle 13:30 e la compagnia aerea stava organizzando un nuovo aereo per consentire ai passeggeri di continuare il loro viaggio in Giappone, ha detto il portavoce della United Airlines. Boeing ha rinviato il commento alla United Airlines.
https://www.washingtonpost.com/transportation/2024/03/07/boeing-tire-lost-flight-diverted/
VIDEO