Tornano le sfide tra vigili del fuoco, una gara contro il tempo nelle attività di spegnimento di un incendio
La seconda edizione del trofeo Ctif A San Michele all’Adige, una gara indoor tra squadre di vigili del fuoco che si sfidano nelle attività di spegnimento di un incendio
SAN MICHELE ALL’ADIGE. Una gara e un modo per salutare e festeggiare i vigili del fuoco e celebrare il loro impegno. Ecco la seconda edizione del trofeo Ctif, riservato ai pompieri attivi ma anche agli allievi.
Un evento previsto al palazzetto di San Michele all’Adige dalle 17 di sabato 6 aprile. Tutta la popolazione è invitata e sono presenti anche stand enogastronomici.
A ogni squadra sono attribuiti i compiti che nella simulazione delle attività dello spegnimento di un incendio che prevede la predisposizione della linea di aspirazione da una fonte idrica tramite una pompa. I vigili devobo eseguire con precisione e completa autonomia le varie operazioni. Tutta la manovra viene cronometrata e controllata da una apposita giuria che ha il compito di segnalare eventuali errori o imprecisioni che comporteranno l’assegnazione di penalità.
La manifestazione è organizzata dai vigili del fuoco di San Michele all’Adige con il supporto della Federazione provinciale dei vigili del fuoco, il Comune di San Michele all’Adige e la Provincia.
il Dolomiti.it