VIDEO – Pordenone, il Vigile del fuoco Marco Borrello insignito del Premio San Marco 2024
VIGILI DEL FUOCO 🔥
Il Vigile del Fuoco Marco Borrello ha ricevuto il Premio “San Marco” 2024 “perché, con la sua encomiabile attività professionale, è un esempio soprattutto per le giovani generazioni”. La cerimonia si è svolta giovedì 25 aprile nella sala consiliare del comune, alla presenza del sindaco, delle autorità locali e del presidente dell’associazione ProPordenone Onlus. Borrello era accompagnato dal comandante, Daniele Mercuri.
Il premio “San Marco”, giunto alla sua 52ma edizione, riveste particolare importanza nel tessuto sociale e culturale della città e viene assegnato da un’apposita commissione ai cittadini del pordenonese che si sono distinti per meriti acquisiti in vari campi di attività . In questa occasione oltre al vigile del fuoco premiato, analogo riconoscimento hanno ottenuto Giulia Bongiorno, medico, e Giovanni Francesco Scolari, manager.
La commissione ha voluto premiare Marco Borrello per il suo impegno nelle operazioni di soccorso a seguito del violento terremoto che nel 2023 ha colpito i territori della Turchia e della Siria, dove Marco ha operato nel Team USAR, specializzato nelle operazioni di ricerca e soccorso di persone sepolte da macerie in caso di crolli di edifici e strutture a seguito di eventi sismici.
VIDEO