Incidente sul lavoro a Roma, fiamme nel palazzo: operaio ferito, 3 inquilini intossicati
Incidente sul lavoro alla borgata Finocchio nella prima mattinata di lunedì, con incendio in un palazzo di quattro piani e sedici appartamenti. Sul caso indagano ora i carabinieri intervenuti insieme con vigili del fuoco e 118.
Tre feriti, per fortuna non gravi: si tratta di due anziani inquilini, intossicati dal fumo, e di un elettricista che ha riportato qualche ferita dopo essere stato investito da una fiammata mentre stava riparando il quadro elettrico del palazzo. L’incidente si è verificato in un condominio di via Capaci.
Il tecnico stava eseguendo una riparazione quando per motivi in corso di accertamento è rimasto ferito dall’improvviso scoppio seguito da un principio d’incendio. Ma le fiamme si sono poi propagate tanto che il fumo ha invaso la tromba delle scale. I soccorsi sono stati immediati e le tre persone coinvolte sono state accompagnate in ospedale.
Si indaga per capire cosa sia successo e se l’intervento di riparazione sia stato eseguito rispettando le misure di sicurezza, comprese quelle sul lavoro