Saronno, fuga di gas nella notte: il padrone di casa aggredisce i pompieri
SARONNO – Si è concluso con il trasferimento del saronnese all’ospedale di Saronno l’intervento notturno dei vigili del fuoco del distaccamento cittadino per una fuga di gas in un’abitazione alle porte della Cassina Ferrara.
Tutto è iniziato una decina di minuti prima dell’una quando alcuni residenti hanno avvertito un intenso odore di gas in un palazzo comunale. Immediata la chiamata al numero unico delle emergenze e l’arrivo in pochi minuti dei vigili del fuoco del distaccamento di Saronno.
I pompieri hanno presto individuato l’appartamento da cui arrivava la perdita ma quando hanno bussato alla porta il padrone di casa, un 56enne è uscito ed ha aggredito il caporeparto dei pompieri. I pompieri sono riusciti a calmarlo a bloccarlo.
Tutto si è svolto rapidamente: i vigili del fuoco hanno chiuso la valvola d’intercettazione del gas mentre il padrone di casa veniva trattenuto dai carabinieri presenti sul posto. Con un sopralluogo è stato rivelato come il tubo che alimentava il fornello fosse stato tagliato. Una circostanza confermata dallo stesso padrone di casa. Sono intervenuti i tecnici della società del gas che hanno sospeso la fornitura fino alla sistemazione del tubo danneggiato.