cronacaInternazionale

VIDEO – Per la gigantesca frana in Papua Nuova Guinea: i morti potrebbero essere 2.000.

Spread the love

rainews – La montagna è venuta giù in pochi attimi: travolgendo e seppellendo nel fango sei villaggi di Papua Nuova Guinea. E’ una strage: a due giorni dal disastro, sebbene i corpi rinvenuti siano soltanto cinque, il centro nazionale disastri ha detto che oltre duemila persone potrebbero essere rimaste sepolto sotto le macerie. 

Lo ha comunicato Port Moresby alle Nazioni Unite: “La frana ha sepolto più di 2.000 persone vive e ha causato gravi distruzioni”, ha dichiarato il centro nazionale disastri del Paese all’ufficio Onu di Port Moresby. 

 Un bilancio decisamente parziale: secondo la stessa agenzia il numero dei morti “probabilmente sarà più alto” anche a causa dell’afflusso nella zona di tante persone, in fuga dai conflitti tribali nelle aree vicine.   Si valuta che lo smottamento abbia travolto circa 150 case, divise in sei villaggi, abitati da almeno 4mila persone. Secondo gli esperti il conto definitivo delle vittime sarà comunque difficile da stabilire con certezza data la vastità della zona interessata: la frana ha accumulato detriti fino a 8 metri di altezza in un perimetro pari a 4 campi di calcio. 

VIDEO

https://youtu.be/saAaj0FTz8U?si=-jFoFAJ39qcopclP&t=72

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *