Turista belga disperso da mercoledi, è stato ritrovato, vivo, su un sentiero impervio nei pressi di Villa Pliniana.
VIGILI DEL FUOCO DI COMO
Nella mattinata di oggi, domenica 9 giugno, intorno alle ore 11, il turista belga disperso da mercoledi, è stato ritrovato, vivo, su un sentiero impervio nei pressi di Villa Pliniana. Trasportato in ospedale in codice giallo, quindi media gravità.
Enorme il dispiegamento di forze nel corso dei 4 giorni di ricerche, iniziate appunto mercoledi in serata. Il Posto di Comando Avanzato dei Vigili del Fuoco di Como ha gestito, oltre alle proprie squadre ordinarie e specializzate – SAF (Speleo Alpino Fluviale), TAS (Topografia Applicata al Soccorso), imbarcazione soccorso acquatico, elicottero Drago e nucleo SAPR (Sistemi Aerei a Pilotaggio Remoto) – le decine di volontari che si sono alternati nelle ricerche.
Sono state messe in campo tutte le forze disponibili da parte del CNVVF, del CNSAS, della Protezione Civile Provinciale e dei Gruppi Locali, dell’Arma dei Carabinieri e di tutte le Associazioni che hanno partecipato alle operazioni di ricerca. Grande soddisfazione, nonostante l’altrettanto grande sforzo, da parte di tutti i soccorritori per l’esito positivo delle ricerche