cronacaInternazionale

VIDEO – Almeno 20 morti nell’incendio di un impianto di batterie in Corea del Sud

Spread the love

Secondo Yonhap News, i vigili del fuoco hanno domato l’incendio intorno alle 15:10 ora locale, più di quattro ore dopo l’inizio, e sono entrati nell’impianto e hanno trovato i corpi.

Il grave incendio è scoppiato in un impianto di produzione del produttore di batterie al litio Aricell a Hwaseong, appena a sud della capitale Seul.

Si ritiene che le vittime siano tra le 23 persone disperse nell’incendio, hanno detto i vigili del fuoco. Si ritiene che tra le persone scomparse 20 siano stranieri, compresi cittadini cinesi.

Il presidente Yoon Suk Yeol aveva impartito istruzioni di emergenza per mobilitare tutto il personale e le attrezzature disponibili per concentrarsi sulla ricerca e sul salvataggio delle persone.

Il ministro dell’Interno e della Sicurezza Lee Sang-min aveva anche chiesto alle agenzie governative competenti e ai governi locali di mobilitare tutte le risorse e il personale disponibili per spegnere l’incendio e salvare i sopravvissuti.

L’incendio si è diffuso rapidamente mentre le celle della batteria all’interno esplodevano continuamente, rendendo difficile per i soccorritori entrare e cercare.

VIDEO

https://youtu.be/eAGSDhmjmZA?si=cX4KoT5H4VrCasN5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *