Rock in Roma: ecco gli artisti che accenderanno luglio 2024
La 14esima edizione di Rock in Roma si preannuncia memorabile, con un mese di luglio ricco di appuntamenti imperdibili. Il festival, che ha consolidato la sua fama come uno dei principali eventi musicali italiani, ospiterà una serie di concerti che spazieranno tra diversi generi, offrendo spettacoli per tutti i gusti.
L’Ippodromo delle Capannelle sarà il cuore pulsante della manifestazione. Il 4 luglio, Tommaso Paradiso, ex frontman dei Thegiornalisti, aprirà il mese con il suo pop travolgente, seguito il 5 luglio da Bruce Dickinson, frontman degli Iron Maiden, e il 6 luglio da Kerry King, chitarrista degli Slayer. L’8 luglio, i Placebo porteranno il loro rock alternativo a Roma, mentre l’11 luglio sarà la volta del rapper Massimo Pericolo. Il 16 luglio, 21 Savage, rapper internazionale, si esibirà sul palco, seguito il 18 luglio dai BNKR44, un collettivo hip hop emergente. Il 19 luglio, i pionieri del rap italiano, Club Dogo, faranno rivivere i loro successi, e il 20 luglio, Deejay Time trasformerà l’Ippodromo in una discoteca a cielo aperto. Il 24 luglio, i Marlene Kuntz, con gli Spiritual Front come ospiti speciali, offriranno una serata di rock alternativo, chiudendo il mese il 27 luglio con Tedua, uno dei maggiori esponenti della scena trap italiana.
Parallelamente, la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone ospiterà il 3 luglio i Die Antwoord, il 7 luglio Cat Power con un tributo a Bob Dylan, e il 10 luglio i leggendari Deep Purple. Il 20 luglio, Cristiano De André incanterà con la sua musica d’autore, e il 22 luglio Loreena McKennitt chiuderà il mese con il suo folk etereo.
Luglio a Rock in Roma si preannuncia un mese di grande musica, emozioni e spettacoli indimenticabili, rendendo questa estate una delle più rock di sempre nella capitale italiana. Giorgia Fidato