Incendio di dimensioni significative presso un’azienda specializzata nel settore del legno.
DIREZIONE REGIONALE VIGILI FUOCO DELLA LOMBARDIA
Mapello, 16/07/24- Le squadre dei vigili del fuoco hanno lavorato incessantemente per tutta la notte al fine di contenere l’incendio che ha colpito l’attività produttiva di Mapello. L’incendio è ora sotto controllo.
Attualmente sono in corso le operazioni di minuto spegnimento per assicurarsi che non vi siano focolai residui che possano riaccendersi. Le attività di spegnimento e di bonifica continueranno per l’intera giornata, poiché gli operatori stanno smassando l’ingente quantità di materiale ligneo coinvolto nelle fiamme e contemporaneamente stanno lavorando per spegnere eventuali focolai rimanenti.
È stato attivato il N.I.A. (Nucleo Investigativo Anticendi) dei vigili del fuoco al fine di accertare le cause del rogo.
Sul posto presenti sei autopompe, due autoscale e tre autobotti dei vigili del fuoco, che hanno lavorato incessantemente per contenere le fiamme e proteggere le strutture circostanti. In supporto alle squadre locali, sono giunte sul posto squadre provenienti dai comandi di Milano e Monza-Brianza con un’autopompa, un’autobotte e un “carro” con i supporti per la protezione delle vie respiratorie.
Circa cinquanta vigili del fuoco sono attualmente impegnati nell’operazione di spegnimento dell’incendio, sotto il coordinamento di un funzionario tecnico.