Vigili del fuoco

Incendio di dimensioni significative presso un’azienda specializzata nel settore del legno.

Spread the love

Mapello, 16/07/24- Le squadre dei vigili del fuoco hanno lavorato incessantemente per tutta la notte al fine di contenere l’incendio che ha colpito l’attività produttiva di Mapello. L’incendio è ora sotto controllo.

Attualmente sono in corso le operazioni di minuto spegnimento per assicurarsi che non vi siano focolai residui che possano riaccendersi. Le attività di spegnimento e di bonifica continueranno per l’intera giornata, poiché gli operatori stanno smassando l’ingente quantità di materiale ligneo coinvolto nelle fiamme e contemporaneamente stanno lavorando per spegnere eventuali focolai rimanenti.

È stato attivato il N.I.A. (Nucleo Investigativo Anticendi) dei vigili del fuoco al fine di accertare le cause del rogo.

Sul posto presenti sei autopompe, due autoscale e tre autobotti dei vigili del fuoco, che hanno lavorato incessantemente per contenere le fiamme e proteggere le strutture circostanti. In supporto alle squadre locali, sono giunte sul posto squadre provenienti dai comandi di Milano e Monza-Brianza con un’autopompa, un’autobotte e un “carro” con i supporti per la protezione delle vie respiratorie.

Circa cinquanta vigili del fuoco sono attualmente impegnati nell’operazione di spegnimento dell’incendio, sotto il coordinamento di un funzionario tecnico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *