Grave incidente stradale tra un’autovettura e due mezzi pesanti, di cui uno trasportava sostanze pericolose.
DIREZIONE REGIONALE VIGILI DEL FUOCO DELLA LOMBARDIA
Goito (MN), 24 luglio – Alle ore 15:09 di oggi, a Goito lungo la SP 236, si è verificato un grave incidente stradale che ha coinvolto un’autovettura e due mezzi pesanti, di cui uno trasportava sostanze pericolose.
Le circostanze che hanno portato all’incidente sono attualmente oggetto di accertamento; un’autovettura e due veicoli pesanti sono entrati in collisione, causando il ribaltamento di entrambi i camion su un fianco.
Uno dei mezzi pesanti trasportava cereali, che sono stati dispersi sulla carreggiata, mentre il secondo trasportava circa 40.000 litri di benzina. Dalla cisterna del camion si è verificata una perdita di prodotto.
I vigili del fuoco del comando di Mantova intervenuti sul posto, hanno prontamente messo in sicurezza l’area, stendendo un letto di schiuma e attuato procedure per contenere la perdita di benzina. Inoltre, è stato attivato il nucleo regionale N.B.C.R. (Nucleare Biologico Chimico Radiologico), dotato di attrezzature speciali per effettuare il travaso del carburante.
Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza sono attualmente in corso.