InternazionaleVigili del fuoco

Dalmazia. Vigili del fuoco al lavoro tutta la notte

Spread the love
01.08.2024.,Podgora-Vatrogasci pristigli sa svih strana i drugo jutro docekali na pozaristu podno Biokova. Photo: Ivo Cagalj/PIXSELL

quadre di vigili del fuoco al lavoro tutta la notte per spegnere l’incendio a Podgora, dove ieri sera (31 luglio) gli abitanti hanno dovuto abbandonare le loro case minacciate dalle fiamme. oggi, primo agosto, gran parte della popolazione ha fatto ritorno nelle proprie abitazioni. “Abbiamo suggerito loro di chiudere le finestre e di accendere i climatizzatori. Nell’aria c’è un’enorme quantità di fumo. La corrente elettrica è stata ripristinata intorno alle 2 di stanotte”, ha fatto sapere la sindaca di Podgora Petra Radić.

Ancora attivo l’incendio nell’entroterra di Skradin (Scardona) dove nel corso della notte sono giunti squadre di vigili del fuoco provenienti dall’entroterra del Paese. Nei pressi di Trogir (Traù) la situazione più difficile visto che è le fiamme stanno interessando un’area impervia dove bruciano macchia e pineta, ossia circa 500 ettari di terreno.

lavoce.hr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *