Vigili del fuoco

Catanzaro, conferenza stampa per festeggiare il bronzo olimpico conquistato da Simone Alessio

Spread the love

Il 20 agosto si è svolta presso la sala convegni del Comando VV.F. di Catanzaro la conferenza stampa per celebrare la medaglia di bronzo olimpica conquistata da Simone Alessio, atleta del G.S. VV.F. Fiamme Rosse.

La conferenza stampa si è aperta gli interventi del  Direttore Regionale VV.F. della Calabria, ing. Maurizio Lucia, e del Comandante VV.F. di Catanzaro, ing. Giuseppe Bennardo, che hanno sottolineato con orgoglio come il grande traguardo sportivo sia partito tra le mura della palestra del Comando di Catanzaro. Simone, infatti, nativo di Livorno ma residente fin da bambino nel Comune di Silla Marina (CZ), è cresciuto sportivamente nel G.S. VV.F. “Gesualdo” di Catanzaro sotto la guida del maestro C.S. Francesco Laface, per poi entrare nel 2019 a far parte del Gruppo sportivo nazionale delle Fiamme Rosse.

E’ intervenuto in videoconferenza anche il prof. Lamberto Cignitti, vicepresidente delle Fiamme Rosse, che ha avuto modo di accompagnare a Parigi l’atleta dei Vigili del Fuoco e vivere con lui, prima la delusione della sconfitta che gli ha precluso la strada verso l’oro e, successivamente, il riscatto e le vittorie che gli hanno regalato la gioia del bronzo olimpico.

 A rendere omaggio ad Alessio anche il sottosegretario di stato all’Interno, Wanda Ferro, il prefetto di Catanzaro, Enrico Ricci, il vicepresidente della giunta regionale, Filippo Pietropaolo, il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, il sindaco di Sellia Marina, Walter Placida, il presidente regionale FITA,  Dott. Giancarlo Mascaro e il consigliere nazionale FITA, Prof. Salvatore Chiodo.

Simone ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla conquista della medaglia, partendo dai Vigili del Fuoco, da tutta la nazionale a dalla Federazione Italiana Taekwondo. Ha poi concluso il suo intervento con l’intenzione di chiudere il cerchio alle prossime Olimpiadi di Los Angeles, magari con qualcosa di più della medaglia di bronzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *