Editoriale

Che bello crescere insieme!

Spread the love

Seguo la luce del Faro da oltre 18 anni, direttamente, da quella Lanterna di regia che segue l’andamento delle maree.

Ho visto arrivare naviganti, barche guidate da grandi marinai attendere il loro raccolto con pazienza e dedizione nel loro lavoro. Ho seguito caravelle piene di amici ed ho allontanato pirati.

Ho visto cambiare il mondo del lavoro con le sue trasformazioni digitali. Là su quelle onde, la “barca di carta del Faro” procede sempre veloce, dinamica, con i suoi acceleratori che seguono correnti diverse.

E’ impermeabile, perchè non è fatta di pura carta ma di cuori e se si bagna, sa come trasformarsi e rinnovarsi. Al di là del grande Universo di Internet e dei Social dove naviga, raggiunge poi anche il porto, la sua grande Community, tra Roccaforti amiche, Circuiti di Business Networking ed Eventi privati e cittadini.

Il Faro ha puntato sempre sulle relazioni e sulle sinergie vere. Così ha perseguito un’Economia Circolare, condividendo valore e valori. Quando viene protetto e tenuto stretto, ne sono nate le collaborazioni migliori, autentiche, quelle fondate sull’aiuto reciproco, sulla crescita comune e non da interessi, di qualsiasi origine, unidirezionali.

Sono quei momenti che la luce del Faro dona la sua luce più forte, quella che poi si sente dentro e che rimane.

Da quella Lanterna ho visto donare sorrisi ed energie. Ho capito quanto sia importante cogliere l’intelligenza emotiva delle persone, quella che ti permette non solo di creare empatia con loro, di poter Comunicare veramente, ma anche di stimare chi sa gestire le emozioni, senza vedere commettere quei “passi falsi” che poi è difficile recuperare.

Le persone che ottengono i risultati migliori in tutti i campi sono proprio quelle più connesse, con relazioni personali e professionali mature e sviluppate bene nel tempo con intelligenza.

Si arriva al punto nella nostra vita dove si può scegliere, il meglio e ciò che è giusto per noi. Credo anche che solo ciò che sia profondamente simile, con un’etica condivisibile, con valori positivi, possa rimanere insieme in modo vero e felice. Si procede così verso obiettivi comuni. “Che bello crescere insieme”!

Qualcosa si perde nell’abisso, naturalmente. Altro rimane di vedetta, al riflesso della luna, tra i ricordi.

La vita ti porta a decidere come e con chi vuoi condividere il vento, il tepore del sole, le reti da raccogliere e quell’onda dove stringersi.

Nell’instabilità della nostra epoca, ritorna incalzante il valore delle relazioni umane, professionali e del valore del Tempo, anche perun vero Networking professionale, per essere pronti a cogliere le opportunità insieme ed anticipare gli eventi.

C’è poi quel momento che serve a scandire il silenzio del tempo ed ascoltare. Così ci si sente e si vede oltre… 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *