cronacaInternazionale

Ucraina, nuovi raid russi nella notte: sette morti a Leopoli, tra cui tre bambini

Spread the love

Nuovi bombardamenti russi hanno colpito il territorio ucraino nella notte tra martedì e mercoledì. Si aggrava anche il bilancio dell’attacco di martedì all’accademia militare di Poltova. Zelensky incontra il direttore dell’Aiea Grossi e il primo ministro irlandese Simon Harris

L’Ucraina ha subito un nuovo attacco notturno da parte delle forze armate russe con droni e missili ipersonici. L’allarme antiereo è scattato in tutto il territorio nazionale e sono state udite esplosioni sopra diverse città, tra cui la capitale, mentre le difese aeree prendevano di mira i missili russi. Secondo lo Stato maggiore ucraino sette dei tredici missili e 22 dei 29 droni d’attacco Shahed lanciati sono stati intercettati.

A Sumy fonti locali parlano di un edificio universitario colpito, ma le conseguenze più gravi si registrano nella città occidentale di Leopoli, dove sono morte sette persone e almeno altre 35 sono rimaste ferite.

In un messaggio su Telegram il sindaco Andriy Sadovy ha dichiarato che tra le vittime ci sono un bambino e due ragazze di nove e quattordici anni. Il primo cittadino ha anche parlato di più di cinquanta edifici in fiamme o danneggiati nel cuore della città, tra cui case, scuole e cliniche. Cinque persone sono invece rimaste ferite nella città di Kryvyy Rih.

https://it.euronews.com/2024/09/04/ucraina-nuovi-raid-russi-nella-notte-colpite-sumy-kiev-e-leopoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *