cronacaInternazionale

Maltempo, vigile del fuoco muore durante l’intervento in una casa allagata dall’alluvione: tragedia in Austria

Spread the love

TULLN AN DER DONAU (AUSTRIA). Il maltempo si sta abbattendo da giorni sull’Austria e in particolare nella zona di Tulln an der Donau, dove purtroppo un vigile del fuoco è morto.

L’uomo era in servizio nella cantina di un’abitazione rimasta allagata a causa dell‘alluvione. Si trovava sulle scale dell’abitazione per pompare l’acqua quando è caduto, perdendo la vita.

Secondo quanto riporta la stampa locale, almeno sei corsi d’acqua nella Bassa Austria avrebbero rotto gli argini, con pesanti inondazioni in tutta la regione che è stata dichiarata “zona disastrata”.

Dopo la morte del vigile del fuoco, a esprimere cordoglio per la drammatica scomparsa sono stati anche i pompieri dell’Alto Adige, che sui social hanno scritto: “Siamo rimasti profondamente addolorati nell’apprendere la notizia della morte di un collega durante un’operazione in Bassa Austria, deceduto mentre stava pompando nel seminterrato e nella zona delle scale”.

E proseguono: “Le nostre più sentite condoglianze vanno ai parenti e ai colleghi vigili del fuoco di Niederösterreich. Auguriamo ai numerosi vigili del fuoco e soccorritori presenti sul posto ogni forza per affrontare le innumerevoli e pericolose operazioni di soccorso“. 

https://www.ildolomiti.it/cronaca/2024/maltempo-vigile-del-fuoco-muore-durante-lintervento-in-una-casa-allagata-dallalluvione-tragedia-in-austria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *