VIDEO – L’esplosione, il rogo nell’impianto chimico e l’ordine di evacuazione: allarme ad Atlanta
Le autorità hanno riferito che domenica è divampato un incendio in un impianto chimico a Conyers, costringendo all’evacuazione i residenti locali e causando la chiusura di diverse strade, tra cui la I-20.
L’incendio si è riacceso dopo essere stato domato domenica mattina al BioLab sulla Old Covington Highway, il terzo incidente del genere presso l’impianto negli ultimi sette anni. Le foto hanno mostrato un’enorme colonna di fumo nel cielo, visibile dall’aeroporto internazionale di Hartsfield-Jackson, a circa 30 miglia di distanza.
“Si prega di rimanere in casa e di tenere le finestre chiuse per ridurre al minimo l’esposizione a potenziali pericoli”, ha scritto l’ufficio dello sceriffo della contea di Rockdale su Facebook.
L’incendio è iniziato verso le 5 del mattino dopo un malfunzionamento di una testina sprinkler che si è mescolata con una sostanza chimica reattiva all’acqua e con i cavi dell’impianto, ha affermato il capo dei vigili del fuoco della contea di Rockdale Marian McDaniel durante una conferenza stampa domenica. Ha detto che stavano lavorando per rimuovere il materiale dalla fonte d’acqua dell’impianto e che l’incendio era circoscritto al tetto. C’erano dipendenti all’interno dell’impianto, ma al momento non sono stati segnalati feriti.