cronacaInternazionale

Israele espande l’operazione di terra in Libano e schiera ulteriori uomini nella zona di confine

Spread the love

Sarebbero circa 15mila gli uomini dell’Idf schierati al sud del Libano. Israele espande l’offensiva di terra e continua con i raid nel Paese. Non si arrestano intanto i bombardamenti nella Striscia di Gaza. Almeno 12 vittime in un attacco al campo profughi di Bureij

Israele espande l’offensiva di terra in territorio libanese dopo una serie di attacchi mirati nella notte. Le Forze di difesa di Israele hanno schierato nel sud del Libano una quarta divisione contro Hezbollah.

Secondo quanto riporta il quotidiano “Times of Israel”, il numero dei militari israeliani dispiegati in Libano supera le 15 mila unità.

Nella notte e nelle prime ore di martedì mattina sono stati segnalati attacchi a Beirut e nel Libano orientale e meridionale. L’agenzia di stampa libanese Nna riporta che a Beirut è stata colpita l’area di Tahwitat al-Ghadir, nel sobborgo meridionale di Dahiyeh.

Edifici residenziali e altre infrastrutture sarebbero state bombardati a Baalbek, a circa 65km a est della capitale. Nel sud gli aerei israeliani hanno colpito villaggi e città nel distretto di Tiro, nonché il villaggio di Arab Salim a Nabatieh.

https://it.euronews.com/2024/10/08/israele-espande-loperazione-di-terra-in-libano-e-schiera-ulteriori-uomini-nella-zona-di-co?utm_source=newsletter&utm_campaign=today_newsletter&utm_medium=referral&insEmail=1&insNltCmpId=213&insNltSldt=10080&insPnName=euronewsfr&isIns=1&isInsNltCmp=1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *